Holy Cow
Il brand Holy Cow viene fondato da una giovane coppia con lo scopo di produrre un cioccolato etico, sostenibile per l’ambiente e che valorizzasse le potenzialità della buona genetica del cacao che cresce sulle colline di Idukki Kerala, in India.
Holy Cow collabora con i coltivatori della città di Idukki che vengono formati e seguiti nella coltivazione di un cacao “specialty” o meglio riconosciuto come “fine flavour cacao”, cioè un cacao aromatico con peculiari caratteristiche di sapore che dipendono dalla varietà e da come viene “trattato” nei processi post-raccolta.
La particolarità del cacao Idukki Kerala sta proprio nel profilo sensoriale dovuto anche all’influenza delle condizioni climatiche della stagione monsonica (delle piogge) e della stagione secca.
L’impatto della stagionalità sul cacao si riflette anche sulla degustazione del cioccolato finale.
Nella sua linea di cioccolato Holy Cow ha introdotto infatti due fondenti 85% realizzati con cacao della stagione monsonica e quello della stagione secca. Mettendoli a confronto dal punto di vista sensoriale hanno realizzato che esiste una naturale differenza nell’aroma e nel sapore.
Tipologia
Produttore
- Azzera i filtri