Marchi di Cioccolato…e oltre

Il nostro viaggio nel mondo del cioccolato non può che passare da loro, i migliori marchi di cioccolato di produttori artigianali da tutta Italia. Chi vorresti vedere nella nostra selezione? Oppure sei proprio tu che vuoi farne parte? Contattaci!

Agricola San
Michele Arcangelo

L’Azienda Agricola San Michele Arcangelo nasce nel 2007 lungo le colline tra Corridonia e Monte San Giusto, in provincia di Macerata.
Qui si estendono ettari di terreno in cui i raggi del sole irradiano i frutteti e le viti, da cui questi traggono risorsa fondamentale per la loro crescita.

Anaxum
Semi di Zucca

Anaxum Semi di Zucca viene fondata dall’Azienda Agricola SEMIVERDI di Stefania de Giusti, a Pocenia (Udine).
Dal 2018 Stefania si dedica alla coltivazione di un prodotto unico in tutta Italia: zucche da seme, ovvero un tipo di zucca priva di polpa in cui i semi risultano già decorticati.

Antica Dolceria
Bonajuto

Antica Dolceria Bonajuto è la più antica fabbrica di cioccolato di Sicilia che da sei generazioni e da più di 150 anni produce artigianalmente cioccolato, dolci e torroni di tradizione modicana e siciliana.

Aruntam
Sensory Chocolate

Aruntam Sensory Chocolate realizza nel suo laboratorio a San Giuliano Milanese prodotti Bean to Bar Craft Chocolate Made in Italy; impiega i migliori semi di cacao, dichiarando sempre la provenienza e la storia peculiare di ognuno di questi.

Azienda Agricola
Accordini Stefano

L’Azienda Agricola Accordini è un’accogliente cantina che si trova nella parte più alta della Valpolicella Classica, nella vallata di Fumane, dove le vantaggiose condizioni climatiche ed il suolo calcareo favoriscono la realizzazione di vini di qualità e stile.

Bernardi
Cioccolato

Bernardi nasce nel 2001 a Grottaglie, in Puglia, grazie ai tre fratelli Ciro, Giuseppe e Mimmo Bernardi che rimangono abbagliati dal mondo del cioccolato e decidono così di trasformare il loro piccolo laboratorio di pasticceria in laboratorio di cioccolato

Bodrato
Cioccolato

Bodrato Cioccolato è un laboratorio artigianale di cioccolato che pianta le sue radici già dal 1943, in Piemonte.
Bodrato realizza con amore e passione i grandi classici della tradizione piemontese (boeri, giandujotti, cremini, creme spalmabili).

Cioccolato
La Molina

La Molina è un’ azienda toscana che lavora artigianalmente cioccolato di qualità. 
Bontà e Bellezza contraddistinguono da sempre La Molina, in quanto il cioccolato non deve essere solo gustato con il palato ma deve essere anche bello da vedere e quindi assaporato con la vista. 

Claudio
Corallo

Claudio Corallo si trasferisce negli anni 90 in Africa, precisamente a Sao Tome dove si trova la sua piantagione di caffè e sull’Isola de Principe dove acquista una propria piantagione di cacao.
Oltre alla coltivazione di caffè Claudio Corallo decide di dedicarsi con molta attenzione e ricerca alla lavorazione del suo cacao.

Domori
Cioccolato

L’Azienda di cioccolato Domori viene fondata a Torino nel 1997 da Gianluca Franzoni. Da sempre appassionato di gastronomia, dopo aver concluso gli studi in economia, Franzoni compie un viaggio in Venezuela dove si inoltra nell’affascinante mondo del cacao e della sua produzione

Donna
Elvira

Donna Elvira è un’artigiana del cioccolato, che oltre a riprodurre fedelmente antiche ricette di pasticceria della tradizione siciliana, si dedica principalmente al cacao con grandissima cura e immensa passione.

Il
Modicano

L’obiettivo de Il Modicano è diffondere nel mondo del cioccolato uno stile di vita caratterizzato dalla cultura del biologico, dalla cura dell’ambiente e della salute.
Vengono impiegati i migliori ingredienti biologici e non OGM per contribuire alla crescita di un’ agricoltura sostenibile.

Karuna
Chocolate

Karuna Chocolate è un laboratorio di cioccolato artigianale che viene fondato da Katya e Armin a Velturno, in provincia di Bolzano.
La coppia nel 2014 ha deciso di trasformare la loro passione per il cioccolato in una sfida che li vede operare personalmente nella selezione, tostatura e macinazione delle fave di cacao.

Miv
Cioccolaterie

Miv Cioccolaterie è una piccola realtà di laboratorio artigianale situata nelle Marche. Qui il cioccolato incontra ingredienti e sapori di qualità da quelli tradizionali a quelli tipici della cultura marchigiana, creando un prodotto che possa soddisfare pienamente il tuo desiderio di cioccolato.

Sabadì
Slow Living

Sabadì realizza i suoi prodotti impiegando la straordinaria varietà di Cacao dell’Ecuador, il Nacional fino de aroma Arriba Superior Summer Selected, e lo propone in diversi e gusti, sia intensi che delicati.

Shockino
Mix Experience

Shockino Mix Experience è un laboratorio artigianale fondato a Ferrazzano, Campobasso, da Gabriele Cossu e Piergiorgio Carozza. I due designer sono gli ideatori e realizzatori della pralina componibile Shockino, unica al mondo, premiata al Compasso d’Oro Internazionale nella categoria Food Design.

Slitti
Cioccolato e Caffè

Slitti Cioccolato e Caffe viene fondata nel 1965 a Monsummano Terme (PT) come laboratorio di Torrefazione di Caffè, fino ad espandere la sua attività nella lavorazione del cacao grazie ai figli Andrea e Daniele Slitti nel 1989.

Stainer
Chocolate

Stainer Chocolate è un laboratorio artigianale italiano che progetta e realizza prodotti al cioccolato di grande creatività e con grandi sfumature di sapori.
Il connubio tra tradizione e innovazione si riflette nelle sue creazioni uniche e caratteristiche.

Vannucci
Cioccolato

La cioccolateria artigianale Vannucci Cioccolato porta avanti la produzione dolciaria perugina, prendendo esempio dall’esperienza degli antichi Maestri di Pasticceria di Perugia.

Vincente
Delicacies

Vincente Delicacies è una pasticceria situata a Bronte e da sempre utilizza tecniche di lavorazione artigianale con grandissima esperienza e sapienza.
Utilizza una pasta madre di oltre 40 anni per creare i suoi dolci, al posto di processi di lievitazione veloci e industriali, rimanendo così fedele ad un metodo di lavorazione tradizionale.