Cioccolato Fondente
Cosa contiene il cioccolato fondente?
Due sono gli ingredienti che costituiscono questo tipo di cioccolato.
Sull’etichetta devono comparire in quest’ordine: massa di cacao (o pasta di cacao) e zucchero (bianco, di canna, grezzo, di cocco, muscovado).
Troviamo poi gli ingredienti facoltativi: il burro di cacao, la lecitina di soia (o lecitina di girasole) e la vaniglia. Il cioccolato fondente non contiene quindi latte, ma per renderlo spesso più accattivante vengono aggiunti anche inclusioni come frutta secca, scorze di agrumi, spezie.
La percentuale di cacao in un fondente va dal 50% al 99%. Man mano che aumenta la percentuale di massa di cacao in un cioccolato, sempre meno è la quantità di zucchero che viene aggiunto.
Quale cioccolato fondente scegliere?
Per chi pone attenzione alla quantità di zucchero, ci si può orientare sul cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao (80-90%).
Per chi ama invece assaggiare gusti sempre innovativi nel cioccolato fondente artigianale, proponiamo un’ampia selezione di tavolette con inclusioni dai sapori più audaci a quelli più tradizionali o cioccolato monorigine puro per apprezzare le sfumature del cacao senza “contaminazioni”.
Il cioccolato fondente è molto amaro?
Si definisce spesso molto amaro Il cioccolato fondente ad alta percentuale. Questo accade solo se vengono impiegate fave di cacao di scarsa qualità, che presentano difetti o danneggiamenti o non sono state tostate correttamente. voglioCioccolato pone molta attenzione alla selezione dei prodotti anche in base a questo aspetto.
Le tavolette di cioccolato ad alta percentuale nel nostro shop sono frutto di una lavorazione attenta e controllata di cacao ricercato che esalta le sue note aromatiche naturalmente dolci e poco amare.
Ti sorprenderanno!
Ordina per