Cioccolato fondente
Il cioccolato fondente dello shop racchiude una selezione di tavolette da degustazione di produttori dal Mondo, che sono rese speciali dalle varietà e dalle origini di cacao con cui sono prodotte.
Ogni fondente è prodotto a partire da due ingredienti, che sono necessari per produrre il cioccolato: massa di cacao (pasta di cacao, fave di cacao) e zucchero.
Alcuni produttori aggiungono anche ingredienti facoltativi, come il burro di cacao e lecitine, per rendere il loro cioccolato scioglievole e morbido al palato.
Leggi di più
Quale cioccolato fondente scegliere?
Per chi vuole sentire e apprezzare gli aromi puri del cacao nel cioccolato proponiamo un’ampia selezione di fondenti monorigine e monovarietali dal 60% al 99% di cacao.
Il cacao proviene da diverse aree geografiche dei Paesi della fascia tropicale e i frutti che crescono in ogni territorio portano con sé i loro gusti e sapori peculiari.
Ma vogliamo soddisfare anche chi preferisce tavolette fondenti aromatizzate, arricchite da ingredienti esotici o insoliti che non troviamo spesso nel cioccolato, ma che possono risultare vincenti nell’abbinamento con il cacao monorigine.
Il cioccolato fondente è molto amaro?
Si definisce spesso molto amaro Il cioccolato fondente ad alta percentuale. A differenza di quello che si potrebbe pensare, non tutto il fondente è così.
Amarezze spiacevoli e persistenti sono legate all’impiego di cacao di scarsa qualità o fasi di lavorazione del cacao svolte con poca attenzione e che possono danneggiare il sapore della materia prima.
Le tavolette di cioccolato che scegliamo ci sorprendono per amarezze morbide, evidenti soprattutto in quelle ad alte percentuali di cacao.
Alcune possono essere anche molto dolci o ricordarci un’acidità fruttata.
Le caratteristiche di gusto quindi delle nostre tavolette dipendono molto dalla qualità delle varietà di cacao selezionate e dalla cura del produttore nel rispettare le sue proprietà.
Tipologia
Produttore
- Azzera i filtri