Creme dolci spalmabili
Sul nostro shop online puoi trovare creme dolci spalmabili che possono soddisfare il tuo gusto o, ancora meglio, più di uno!
Ci sono sia le spalmabili classiche ad alta percentuale di frutta secca per chi è fedele ai sapori tradizionali, che quelle aromatizzate in cui le aggiunte sono tutte naturali e arricchiscono la base della crema per farti provare interessanti abbinamenti di gusti.
Non contengono ingredienti indesiderati, quali aromi artificiali, burro di karité, olio di karité, olio di colza, olio di palma, conservanti, coloranti.
Leggi di più
Quando è nata la prima crema spalmabile?
C’è molto dibattito tra gli storici sulla questione.
Secondo alcuni pare che il primo tentativo di crema spalmabile risalga all’epoca napoleonica in Piemonte. I pasticceri piemontesi raccoglievano le nocciole dai loro noccioleti che venivano macinate fino ad ottenere una polvere.
La polvere sarebbe stata poi impiegata con il cacao per realizzare il primo antenato della famosa “gianduja”.
Oltre alla crema classica e tradizionale alle nocciole, nel mondo del cioccolato gli artigiani hanno portato una ventata di originalità aggiungendo nuovi ingredienti, sempre veri e mai artificiali.
Cosa si può fare in cucina con le creme spalmabili?
Le puoi spalmare sulla brioches calda per una ricca colazione, sono utili per farcire torte, biscotti e guarnire gelati.
Ogni tanto la crema è buona da degustare così com’è, in purezza, affondando il cucchiaino nel vasetto.
Tipologia
Produttore
- Azzera i filtri